
Presentazione dell'Accademia
Nelle intenzioni del suo fondatore Davide Oscar Andreoni, e dei collaboratori che a pieno titolo sono stati inseriti quali "Soci Fondatori", l'Accademia vuole riunire le sparse energie di un tessuto sociale in fermento, onde promuovere e moltiplicare le occasioni di creatività, fantasia, iniziativa, qualità richiestissime per intraprendere nuove attività.
Inoltre, attraverso svaghi, giochi, divertimenti e le altre proposte incluse nel programma dell'Accademia, si vuole potenziare la fiducia nelle proprie capacità, e la conoscenza della lingua che parliamo, nonché le sue infinite possibilità di manipolazione ed uso.
L'Accademia vi invita ad entrare, quindi in un mondo sconosciuto ma concreto e ricco di sorprese, alla scoperta di significati e nuove forme del dire e dello scrivere. Un mondo dove la conoscenza non è un operazione sterile e noiosa.
Davide Oscar Andreoni proviene da esperienze professionali multiformi che lo hanno visto operare dappertutto in Italia e all'estero. Attore di prosa e di cinema, consulente e produttore pubblicitario, insegnante di dizione, egli è convinto che la parola e la corretta presentazione di se stessi siano abilità preziose, alla portata di tutti, e necessarie nelle relazioni interpersonali.
I suoi corsi non vogliono formare attori (di questo si occupano già le scuole specifiche di teatro), ma mirano ad interessare tutte le età e tutte le fasce sociali e lavorative.
Vallecrosia, 24 Gennaio 2003

